I Máximo Límite presentano il primo singolo “No me ignores”, in versione Radio Edit, contenuto nell’album di debutto che contiene 11 brani in stile pop-rock e ha tutte le caratteristiche per essere un’esperienza sonora che non lascerà indifferente gli ascoltatori, perché contiene una combinazione magistrale di potenti chitarre e commoventi violini, affiancati da cori femminili che aggiungono un velo di emotività. Questa azione invita a riflettere sulla separazione di una coppia con la finalità di ricostruire un amore.
Il grippo è composto da musicisti talentosi, che hanno forgiato la propria identità musicale dal 2017 per consolidarsi in Spagna dopo il 2021, con l’inclusione di un nuovo membro integrante Ana Arias, attrice televisiva, che impreziosisce la band con la sua voce da corista.
Lo stile caratteristico dei Máximo Límite è un pop-rock con un ritmo vibrante. Brani come “Qué será de ti”, o “El poder de la imaginación” sono una dimostrazione di talento e versatilità della band per affrontare temi che spaziano dall’introspettivo all’energico. Il vero motore del gruppo è però indubbiamente il suo lider Yosu Ugalde, compositore ed autore di tutte le canzoni, nonché cantante e chitarrista. Yosu è un veterano della scena musicale, che risale agli anni ’80, e vanta collaborazioni con importanti musicisti di gruppi come Los Secretos, Alejandro Sanz, La Salseta del Poble Sec., tanto in America Latina, come Europa e Svizzera. Yosu ha lasciato la sua impronta indelebile nel panorama musicale.
“No me ignores” non solo rappresenta l’ultimo capitolo dell’evoluzione musicale dei Máximo Límite, ma anche un punto di inflessione della propria carriera che dimostra una grande capacità di emozionare il pubblico attraverso testi profondi e melodie avvolgenti.
Questo nuovo singolo promette di essere un grande successo e consolidare ancora di più la posizione dei Máximo Límite come una delle band più in risalto della scena musicale contemporanea.
Il lancio del singolo “No me ignores” si unisce al viaggio emozionale dei Máximo Límite verso l’amore, il superamento e la musica che tocca l’anima. In questo brano in versione Radio Edit, ha collaborato agli arrangiamenti Paco Fominaya, produttore musicale della RTVE (Televisione Nazionale Spagnola) e cinematografico con il film “Por tus muertos”.