Andrea Magini, torna con un nuovo grande progetto discografico e lancia il suo nuovo singolo intitolato “Il Tempo”. Disponibile su tutte le piattaforme di streaming e nei principali digital store, il brano rappresenta il primo tassello di un progetto più ampio, anticipando l’uscita di un album,omonimo, di nove tracce che verrà svelato gradualmente fino a ottobre con uscite mensili .
“Il Tempo” è una canzone pop cantautorale che esplora la complessità dell’amore moderno. Con un testo scritto da Andrea Magini stesso ,che ha composto anche la musica, che riflette la sua profonda sensibilità artistica, il singolo si distingue per l’autenticità con cui racconta la storia di due persone che si ritrovano a fare i conti con le loro difficoltà. Non è la tipica storia d’amore da copertina, ma una narrazione sincera di una relazione in cui le sfide e i problemi sono riconosciuti e affrontati.
L’arrangiamento e la produzione artistica di “Il Tempo” sono stati curati da Mimmo Cappuccio (grande chitarrista jazz fondatore del Cappuccio Collective Smooth uno tra i più importanti ensamble di smooth jaz europei), con contributi musicali di spicco: le chitarre sono suonate da Giovanni Raucci, la batteria da Nicolò Salis, e il pianoforte da Antonio Fierro. Questo team di talenti ha creato un suono ricco e coinvolgente che fa da sfondo perfetto al testo introspectivo di Magini.
“Il brano riflette sulle mancanze e sul tempo sprecato che spesso diamo per scontato”, spiega Andrea Magini. “È una canzone d’amore che parla della speranza e della capacità di ritrovarsi, nonostante tutto. Nel ritornello dico che un abbraccio ci salverà, ritrovandoci salvi nell’amnistia di un sorriso.”
Con “Il Tempo”, Andrea Magini non solo inaugura il suo nuovo progetto musicale, ma anche invita il pubblico a una riflessione profonda sul valore del tempo e delle relazioni. Il singolo è il primo di cinque tracce che verranno pubblicate a cadenza mensile, culminando con il lancio dell’album completo previsto per ottobre.
Sempre ad Ottobre partirà un grande tour teatrale che lo vedrà impegnato nei più bei teatri d’Italia con lo spettacolo creato appositamente sulle musiche dell’album “Il Teatro è la mia casa” Spiega Andrea Magini “IL TEMPO TEATHER” sarà uno spettacolo di Teatro Canzone ricco di aneddotiche , dove si riderà, si rifletterà e si canterà insieme , e davvero non vedo l’ora di ripartire !”
Il brano è disponibile in tutti i digital store ed è stato preparato un video disponibile sul canale Youtube dell’Artista.
Chi è Andrea Magini?
Con una carriera musicale ricca di successi, Andrea Magini ha saputo distinguersi nel panorama musicale italiano. Tra i suoi traguardi più significativi si annovera la realizzazione della versione italiana di “No es lo mismo”, il celebre brano della pop star internazionale Alejandro Sanz, per il quale Magini ha riscritto il testo e curato gli arrangiamenti. Questo brano, intitolato “Sarà”, è stato pubblicato su licenza Warner Chappell Music.
Magini ha inoltre riportato in auge il classico italiano “Luglio” di Riccardo Del Turco e Giancarlo Bigazzi, con la sua versione “Luglio zerodieci”, che ha conquistato la prima posizione nelle classifiche per 11 settimane e ottenuto un ampio successo radiofonico.
Tra i suoi lavori più amati dal pubblico si trovano “Amo Te”, vincitrice del Talent 1 su Italia 1, e altri singoli di successo come “Tutto in una Sera” e “Non ti prometto”. Con una discografia impressionante che include album come “Grazie a voi” e “Il quaderno delle canzoni”, Andrea Magini continua a lasciare il segno con la sua musica.
Discografia selezionata:
Amo te (Singolo 2003)
Quelle degli altri (Album 2003)
Il circo (Singolo 2008)
Tutto in una sera (Singolo 2008)
Luglio Remix (Singolo 2008)
Spericolatamente (Album 2009)
Sarà (Singolo 2009, licenza Warner Chappell)
Grazie a voi (Album raccolta 2009)
Il quaderno delle canzoni (Album 2010)
Luglio Zerodieci (Album 2010)
Ma si! (Singolo 2010)
OLTRE (Album 2010)
QUARANTA (Album 2011)
Anda e rianda (Singolo 2012)
Duemiladodici (Album 2012)
Storie (Album 2013)
Rock Theater Raccolta 2013
Vieni quì (Singolo 2022)
Quanto Tempo (Singolo 2024)
Ecco Perchè (Singolo 2024)
Il Tempo (singolo 2024)