TUTTOFARE il nuovo singolo di Leo Tenneriello

Tuttofare è una “worksong” dei nostri tempi ed è il nuovo singolo di Leo Tenneriello. Una canzone d’amore, essenziale. Il testo e la musica sono di Leo, mentre gli arrangiamenti sono di Gabriele Andrisani. La copertina, realizzata da Enzo Tenneriello, ritrae una chitarra dalla quale spuntano come tentacoli le lame di un coltellino svizzero detto anche “tuttofare”. L’immagine rispecchia il testo della canzone che racconta la storia di un musicista che svolge tutti i mestieri del mondo per vivere e sopravvivere con e per la sua arte. L’altra faccia dell’uomo flessibile è l’uomo fragile. “Fragile è il bello di vivere”.

Radio Caterina Edit è l’etichetta virtuale e iMusician è il distributore digitale del brano su tutti i principali negozi virtuali del mondo.

Il missaggio e il mastering sono di Michele Brugiolo.

Leo Tenneriello è un cantautore e uno scrittore pugliese. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari, ha pubblicato Individuo, massa e potere (1992), Metamorfosi e fuga (2009), Sorella noia fratello nulla (2013), In amore siamo cose (2015), La bellezza del caos (2017) e Il giardino dei dispari (2020). Come cantautore ha invece all’attivo sei album: ControVerso, Viversi, Basta Pagare, Leo T. Kafka, Wilde, Tenero dice. Nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. È stato finalista nazionale “Sanremo Rock & Trend Festival”, edizione 2020, vincitore del premio speciale “Premium Partner”. Collabora col quotidiano “Buonasera Taranto” curando la sua rubrica “L’Imbrattacarte. Pensieri e parole di… arte varia” occupandosi principalmente di recensione di libri.

Videoclip: https://youtu.be/A2_ou4Xq1iw

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments