“S.O.S. CUTRO” di ALMA FRED, per commemorare l’anniversario del tragico naufragio.

In occasione del primo anniversario della tragedia di Steccato di Cutro, esce la nuova versione di “S.O.S. CUTRO”, primo singolo di ALMA FRED, disponibile da venerdì 1 marzo sui principali stores digitali e in promozione radio.

Il suono digitale concede spazio a un’atmosfera più altrenative rock, conferendo impeto e calore al racconto del tragico naufragio di migranti avvenuto nella notte fra il 25 e il 26 febbraio 2023, a pochi metri dalla costa di Steccato di Cutro, in cui persero la vita decine di persone, alle quali è espressamente e volutamente dedicato.
Man mano che il numero dei decessi accertati aumentava, il brano prendeva sempre più corpo, in una sorta di liturgico ossequio musicale, per celebrare chi non c’è più e non dimenticare.
Una forte sensibilizzazione per un tema d’attualità estremamente delicato, evidenziando quanta ipocrisia e indifferenza abbondino nell’animo umano contemporaneo seppur nascoste in un adito sociale.

 ALMA FRED è un progetto musicale indipendente che nasce a Milano di recente da un’esigenza esistenziale e fortemente viscerale e si traduce in una lenta gestazione introspettiva, che porterà a discernere, con spirito critico, la natura degli eventi di carattere personale e sociale che contestualizzano la nostra esistenza di individui dotati di libero arbitrio, sottoposti quotidianamente al tentativo di uniformarci al pensiero conformista destinato alle masse, attraverso futili semplificazioni narrative e inopportuni modelli sociali, che, come cani da pastore, cercano costantemente di raggruppare il gregge, nel ristretto campo dell’ipocrisia e dell’indifferenza.
Soprattutto nei confronti di chi è sottoposto a reale e perpetua sofferenza, ma troppo lontano e alienato per essere oggetto di empatia e attenzione sufficiente a migliorarne la condizione sociale ed esistenziale.
Pace.

Disponibile in pre-save al seguente link: distrokid.com/hyperfollow/almafred/sos-cutro-3

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments