La vera storia de ”Il Falsario” di Davide Talucci

Lo chiamano Falsario, ma lui non falsa le emozioni.

‘’Il Falsario’’ è il nuovo singolo di Davide Talucci, musicista e cantautore teramano.
l brano tratta, attraverso una velata ironia, il tema del pregiudizio, quella cattiva abitudine tipica delle piccole città dove molti si permettono di giudicare, parlare e sparlare senza preoccuparsi di conoscere e rispettare il mondo e la storia dell’altra persona.
Il brano musicalmente è caratterizzato da uno stile funky cantato in italiano, con varie influenze artistiche, in cui si lascia ampio spazio alla musica.
Protagonisti di questa composizione sono anche gli strumenti, con una sezione ritmica d’eccezione composta da Davide Di Giuseppe alla batteria e Francesco D’Alessandro al basso; a fare da ‘’collante’’ tra sessione ritmica e voce, invece, si può ascoltare l’organo Hammond di Fabrizio Ginoble. La chitarra elettrica è quella di Paolo di Berardo che attraverso un riff energico introduce e fa capire subito il mood del brano; infine, come risposte alle frasi del cantautore, si può ascoltare uno scalpitante Sabatino Matteucci al sax che non vede l’ora di arrivare alla fine del pezzo per lanciarsi in un vertiginoso assolo, quasi come a voler dire: ‘’Ora basta con le parole, facciamo esprimere la musica’’.
La produzione artistica è in corso d’opera presso lo studio di registrazione ‘’La Baia dei Porci RecordingStudio’’ di Stefano Lelii.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali compreso il videoclip sul canale YouTube.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments