Dall’est balcanico alle coste pugliesi con la Flowtta Zigana

“Une te dua” é il nuovo singolo di Antonio detto “Tony Flow” Rampino, batterista, autore e compositore, nonché “capitano” del progetto Flowtta Zigana.
Il brano è solo un’anteprima del primo album dell’artista salentino in uscita il 27 Aprile.
Grazie alle sue tracce le coste pugliesi sembrano unirsi all’est balcanico attraverso l’abbraccio di suoni, lingue, culture e artisti eterogenei.
Non solo storie di pirati e folklore, “Une te dua” (“ Ti amo” in albanese) parla di una romantica storia d’amore dalle linee pop e balkan, una serenata malinconica dell’amore che resta e unisce ogni distanza.
Così si riparte! E questa volta a bordo di una barca a vela, verso le coste albanesi.
Un’esperienza unica.
Viaggiare in mare di notte con mille stelle e con la Bandadriatica.
Suonare prima a Saseno e poi a Orikum, per poi ritornare in mare e navigare.
Queste esperienze di vita, prima i viaggi in camper e poi il viaggio in mare, hanno portato l’artista a riflettere e a dire: “ok Tony, adesso è il tuo turno”, così ha messo su un suo equipaggio, progettando e tracciando una rotta sulla mappa, con un obiettivo chiaro da raggiungere”.
Oggi, con il vento in poppa e con la bandiera della Flowtta Zigana – Tony Flow – intravede all’orizzonte, a cavallo tra cielo e mare, quel tesoro che tanto si affannava a cercare altrove: l’uscita del disco di esordio.
Al suo interno ci sono tanti racconti musicati, che presto l’artista condividerà con chi vorrà ascoltare le sue storie.
Per questo nuovo capitolo del sio diario di bordo il capitano intinge l’inchiostro nelle sue radici, confidando nella tramontana…in poppa.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments