COMUNICATO STAMPA
chiara SILENO
il primo singolo
“Ci teneva così tanto”
“Sbadigli e percussioni per sfuggire a promemoria e consigli non richiesti a chi è sempre in ritardo”
Esce in digitale e in radio “Ci teneva così tanto”, prodotto da Severini & D’Alessandro, primo singolo della cantautrice chiara SILENO: “Il divagare dei pensieri per sfuggire alla noia e alla sensazione di non essere mai troppo adeguati alla situazione. Un gioco di suoni, percussioni e consigli non richiesti a chi è sempre in ritardo ”, racconta l’artista.
“Ci teneva così tanto”, racconta con ironia l’incontro tra due donne e la differenza evidente di gestione dei rapporti sentimentali. Da un lato la presentazione di una sorta di decalogo della conquista, dall’altro la noia di qualcosa che sembra ormai ridicolo, ma che allo stesso tempo ci fa sentire sempre un po’ inadeguati.
Etichetta: Step Musique (SMR)
Edizioni Musicali Round 35 s.r.l.
Distribuzione: Ingrooves
regia videoclip: Paolo Basciano, Chiara Sileno
Ci teneva così tanto
Prodotto da Severini & D’Alessandro
Registrato e missato dai produttori presso gli studi Round 35 (https://www.instagram.com/round35/) LudA Mastering Studio
Label Manager: Sandra Marini
Chiara Sileno, cantautrice abruzzese di origini lucane, inizia a suonare la chitarra da bambina, per proseguire poi con lo studio del canto e partecipando a diversi progetti musicali e teatrali sul territorio. Scrive parole canticchiando melodie fin da giovanissima e nel 2013 partecipa ai primi concorsi come cantautrice (Cantagiro 2013).
Nel 2014 compare nella raccolta “Voci in cammino” reinterpretando il brano “La Casa del serpente” di Ivano Fossati prodotto da Severini & D’Alessandro con i quali collabora anche oggi.
Dopo la Laurea in Architettura si trasferisce a Roma per specializzarsi in Scenografia e inizia a lavorare prima come attrezzista in teatro (Sistina di Roma) e poi come assistente scenografo/arredatore in diverse produzioni televisive e cinematografiche.
Al suo progetto musicale affianca una ricerca curiosa e creativa d’immagini, raccontando una dimensione in bilico tra il palco e il backstage o più semplicemente tra il desiderio di scoperta continua e la sensazione di star seduta sempre dalla parte sbagliata del tavolo.
IG: https://instagram.com/silenoconlaesse/
FB: https://facebook.com/silenoconlaesse
Tik Tok https://tiktok.com/@silenoconlaesse