Dopo due anni dal lancio del suo ultimo brano, torna sulle scene musicali Luca Capizzi con il suo nuovo singolo estivo “Gli Angeli Della Notte”. Un brano che porta a ballare e che parla di persone che si completano ed è un invito alla spensieratezza. Il brano sarà disponibile su tutte le migliori piattaforme digitali a partire dalla mezzanotte del 20 maggio 2022.
Dopo due anni di stop, l’artista ha deciso di ritornare con un sound fresco ed estivo. Questo progetto nasce dalla voglia di ricominciare e di rimettersi nuovamente in gioco. “Gli Angeli Della Notte” sarà il primo dei 3 singoli in uscita per questo 2022. La voglia di ritornare è stata anche causata dall’ondata di affetto delle persone che tra il 2021/2022 hanno rilanciato e condiviso sui Social il suo singolo “Sorridi”, uscito nel 2019 e 3. classificato al Premio Mia Martini. Oggi il brano “Sorridi”, conta sui social tra Instagram, Facebook e TikTok oltre 7 milioni di streaming, mentre su Youtube il videoclip ha toccato le 160’000 visualizzazioni.
Luca Capizzi nasce a Liestal, Basilea Campagna (Svizzera) il 7 dicembre 1989. Nelle vene gli scorre sangue italiano da parte del padre Lorenzo e spagnolo da parte della madre Susanna. Luca ha un fratello maggiore che si chiama Christian. Da piccolissimo Luca mostra già il suo interesse per la musica. A soli tre anni canticchiava già a casa della nonna sulle note di “Brutta”, una canzone di Alessandro Canino. Negli anni dell’adolescenza il sogno di Luca era quello di salire su un palcoscenico e trasmettere alla gente il suo grande amore per la musica. E così fu, a soli dodici anni Luca partecipa ad una manifestazione musicale del suo paese chiamata “LA CORRIDA”, cantò “Le cose che vivi” di Laura Pausini e si classificò al 2° posto. L’anno successivo decise di partecipare nuovamente alla manifestazione arrivando nuovamente sul podio guadagnandosi il 3° posto, presentando ancora una volta un brano di Laura Pausini, “Una storia che vale”. Nei mesi successivi Luca cantò a varie feste e matrimoni prendendoci gusto a salire sul palco e cantare. Dopo qualche anno di pausa, anche per il cambiamento di voce, all’età di 16 anni Luca torna a cantare e partecipa al concorso “Voice of Basel”.
A sorpresa, nel 2011 Luca si ritrova ad Amsterdam (Olanda) come comparsa sul set del videoclip di “Benvenuto” di Laura Pausini, con la regia di Gaetano Morbioli. Da quell’esperienza capì che era proprio quello che voleva fare realmente nella vita: il cantante. Da quel momento in poi si sbloccarono le paure, le incertezze e arrivò di nuovo la forza e il coraggio per prendere in mano la sua tanto amata passione.